News

Nissan-Intel: multitasking nelle automobili

Nissan-Infiniti-concept

e rivelano, al New York Auto Show, un accordo per lo sviluppo di un  che verrà integrato nei veicoli di fascia alta della casa di produzione Giapponese.

Il nuovo sistema, basato su processori Intel ATOM, è presente all’interno della concept car esposta dalla Nissan, Infiniti LE e promette di portare il multitasking nelle automobili. L’in-car infotainment system dovrebbe permettere, infatti, di fruire di diversi servizi contemporaneamente: ad esempio, l’autista potrà ricevere informazioni di traffico e navigazione, mentre i passeggeri visualizzano contenuti audiovisivi.

Un’altra caratteristica interessante del veicolo riguarderà la possibilità di controllare alcune funzioni dell’auto tramite smartphone. I device dotati di tecnologia NFC (Near field communication) permetteranno, ad esempio, di accedere al veicolo senza utilizzare la chiave. Allo stesso tempo l’auto potrà avvisare il proprietario qualora qualcuno ci finisca contro mentre è parcheggiata.

Il nuovo sistema Nissan-Intel dovrebbe essere disponibile all’inizio dell’anno prossimo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This