Device

Google attende per il lancio del suo primo Tablet

Google Tablet

Tutto rimandato.

L’uscita sul mercato del primo targato , prevista da mesi per Maggio, sarebbe stata posticipata a data da destinarsi, molto probabilmente non prima di Luglio, come riportano le indiscrezioni pubblicate su The Verge.

 Il colosso di Mountain View sta infatti lavorando da tempo in partnership con il produttore asiatico per avviare la produzione in grande scala di un tablet da 7 pollici, che naturalmente supporterà Ice Cream Sandwich, la versione 4.0 del celebre sistema operativo , che ormai da tempo ha aperto la strada di Google nel mondo del mobile.

Il motivo del ritardo nell’uscita di questo nuovo prodotto sarebbe dovuto alla volontà della compagnia di abbattere significativamente il costo finale del device per i consumatori, scendendo sotto la soglia dei 200 dollari, permettendo così  una maggior competitività al nuovo tablet sul mercato, e orientare la scelta del pubblico a discapito delle soluzioni più economiche, come quelle proposte da Amazon con il suo .

Abbassando il prezzo, Google spera di aumentare le vendite e, in seguito a queste, espandere la diffusione della piattaforma Android nel settore dei tablet, per ora roccaforte dell’iOS Apple, che grazie al celebre iPad ha conquistato una quota importante di tale mercato.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This