Market & Business

Samsung: in produzione le velocissime microSD card

Samsung

Toshiba produce ormai da anni schede SD ad altissimi livelli di velocità ma potrebbe raggiungere le stesse prestazioni con schede di dimensioni ancora più ridotte.

L’azienda coreana ha infatti dato il via alla produzione di un’innovativa linea di MicroSD card che utilizzano lo standard UHS (Ultra High Speed) pensata per essere implementata nei device mobili in produzione nei prossimi mesi, che per ottimizzare lo spazio da dedicare alle componenti interne preferiranno adottare alloggiamenti per la memoria esterna sempre più piccoli.

Le MicroSD card di Samsung risponderanno a questa esigenza, offrendo ai clienti fino a 16 GB di spazio extra in cui alloggiare i propri file, che verranno trasferiti alla velocità di circa 80 MB al secondo, quadruplicando gli standard attuali delle schede di dimensioni ridotte, che attualmente raggiungono i 20 MB.

Il risultato è stato reso possibile grazie ad un chip da 20nm appositamente messo a punto da Samsung, che lavora con un sistema di controllo avanzato. In più la compagnia prevede che in futuro il limite di capacità di tali schede potrà essere aumentato oltre i 16 GB attuali, venendo così incontro all’esigenza degli utenti, sempre in cerca di un maggiore spazio di archiviazione per foto e video in HD, senza rinunciare al top delle prestazioni.

Per ora l’azienda non ha rilasciato dichiarazioni sui prezzi, né informazioni dettagliate sul periodo di disponibilità nei negozi per la nuova linea di schede che sta producendo, ma l’attesa è già alta.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This