Device

Google svela gli occhiali per la realtà aumentata

Glass Boutique: la versione dell’app store dedicata ai Google Glass

Da arrivano le prime rivelazioni su quello che sarà il design dei suoi occhiali per la realtà aumentata, e da Mountain View un video spiega le principali funzionalità di questo innovativo device, che promette di cambiare per sempre le abitudini e le modalità d’uso degli utenti.

Da quello che si può vedere nel video, questa soluzione che offre il massimo della libertà nei gesti rappresenta una piena integrazione di tutte le piattaforme disponibili, dai tragitti di Google Maps alla sfera social di Plus, ed offre funzioni tipiche degli smartphone, come la possibilità di scattare foto, girare video, utilizzare servizi di messagistica instantanea tramite controllo vocale ed effettuare videochiamate.

Sarà necessario almeno un anno prima che gli “occhiali delle meraviglie” raggiungeranno gli scaffali di tutto il mondo, ma la loro portata innovativa non troverà impreparate molte altre compagnie, che già stanno studiando metodi e strategie per sfruttare le nuove opportunità di business offerte da questo rivoluzionario device.

Ecco una preview delle loro potenzialità (solo per il momento…)

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Il primo video girato con gli occhiali Glass Project Google | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This