Device

Fitbit Ultra: personal trainer sempre al fianco

Fitbit

Per gli appassionati di fitness e tutte le persone attente alla qualità della propria vita, è in arrivo uno speciale “personal trainer” che non lascerà mai soli, rimanendo sempre al fianco degli assistiti comodamente inserito nella cintura.

Ultra, infatti, è un device compatto dal design particolare: utilizza una soluzione che lo differenzia e discosta dai suoi principali competitor, come i sensori a bracciale proposti da Nike.

E’  in grado di monitorare costantemente l’attività fisica e la situazione in cui si trova il proprio corpo, grazie a diversi sensori in grado di registrarne i movimenti e lo stato: conta i passi, la distanza percorsa, calcola le calorie bruciate, i battiti cardiaci, fino a poter essere utilizzato per tracciare la qualità del proprio riposo, quanto tempo si impiega a raggiungere le varie fasi del sonno, riportare il numero di volte che ci si sveglia durante la notte, ed avere così un rapporto sulla situazione della propria attività corporea durante le ore notturne.

Tutti i dati raccolti dal piccolo apparecchio possono essere gestiti da strumenti software collegati ad applicazioni per Android e per iPhone, in grado di riportare sul proprio PC o smartphone  statistiche e  parametri relativi alla propria attività fisica, ed indicare la giusta dieta in base al conteggio delle calorie bruciate ed allo sforzo atletico che si compie.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This