ICT & Telco

Telecom Italia e Microsoft Italia: servizi cloud per PMI

telecom italia

Il mercato e di servizi di italiano specificamente rivolto alle piccole e medie imprese registra un incremento delle iniziative dei maggiori player, miranti ad offrire servizi avanzati e acquisire un ruolo di primo piano nel settore emergente.

e Italia hanno siglato un accordo che mira alla diffusione di soluzioni informatiche basate sul cloud computing tra le . Il nuovo progetto, Prospettiva Impresa, prevede la creazione di un canale commerciale congiunto, che integrerà le soluzioni IT basate sull’infrastruttura di cloud computing di Telecom Italia e i sistemi operativi, le piattaforme e i software applicativi di Microsoft.

L’accordo intende consolidare la leadership delle aziende coinvolte nel mercato italiano dei servizi IT per le PMI, che secondo stime di Telecom Italia dovrebbe valere nel 2012 circa 2.2 miliardi di euro, attraverso l’integrazione e la valorizzazione degli asset e dei rispettivi know how.

L’iniziativa, per  Pietro Scott Jovane, presidente di Microsoft Italia, “potrà favorire lo sviluppo digitale delle PMI, offrendo competenze di alto livello e una capillarità sul territorio senza precedenti. Le PMI sono una risorsa essenziale per la crescita del nostro Paese, e uno degli obiettivi del piano di investimenti triennale di Microsoft in Italia è proprio la digitalizzazione di 500000 aziende di piccole e medie dimensioni.”

Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, ha aggiunto “Siamo convinti che il cloud computing rappresenti un importante fattore di crescita per l’intero paese.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This