App

Sempre più App nel Windows Phone Marketplace

Windows Phone

sta lentamente colmando la più grande carenza del suo sistema operativo mobile che, pur permettendo ai device che lo ospitano buone prestazioni e risulta molto affidabile, ha da sempre mostrato il suo tallone d’Achille nell’esiguo numero di applicazioni disponibili per tale piattaforma.

In questi ultimi mesi si sono moltiplicati gli investimenti in tal senso e gli sforzi della compagnia di Redmond per invogliare nuovi sviluppatori a rendere disponibili le loro applicazioni all’interno   Marketplace, ed i frutti di questo duro lavoro iniziano a maturare.

Ad oggi le App rilasciate hanno superato quota 80.000, con una crescita sempre più sostenuta ed una media che si aggira intorno alle 10.000 applicazioni al mese e la nascita di 340 nuove soluzioni disponibili ogni giorno.

Microsoft non è ancora arrivata ai grandi numeri dei principali competitor, Android e iOS, che segnano ad oggi numeri difficilmente raggiungibili nel breve periodo, ma l’aumento a ritmi sostenuti di App per Windows Phone rappresenta un dato incoraggiante sia per gli utenti che hanno intenzione di scegliere questa piattaforma, che per le future vendite delle compagnie che hanno deciso di implementarla all’interno dei propri device, come Nokia che ha scelto il sistema di Microsoft per la linea Lumia che presto invaderà il mercato.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This