Media

GoogleTV: a Settembre lo sbarco in Europa?

sony-google-tv-blu-ray

, fino ad ora disponibile solo negli USA, potrebbe presto arrivare in Europa. aveva già annunciato l’intenzione di vendere i propri device in tutto il mondo, ora secondo Les Echos, ci sarebbe una data certa per il lancio dell’offerta nel vecchio continente, Settembre. Sony avrebbe rilasciato dichiarazioni in tal senso ai giornalisti della testata finanziaria francese.

Il direttore marketing di Sony Francia, Stephane Labrousse, avrebbe specificato che verranno lanciati due differenti device: un set-top box, venduto a circa 200 euro, e un lettore Blu-ray, che integra il media player e l’accesso all’offerta , a circa 300 euro.

I telecomandi dei due dispositivi avrenno un tasto di accesso diretto a Google Play, il nuovo store digitale dell’azienda USA. Sony integrerà, inoltre, nei due device la propria offerta di contenuti, in particolare Music Unlimited.

Il lancio della Google TV in Europa dovrebbe avvenire contemporaneamente in Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna. Nessuna informazione è al momento disponibile per quanto riguarda l’immisione su altri mercati nazionali, Italia compresa.

La TV di Google ha incontrato difficoltà negli USA ad affermarsi soprattutto a causa dei prezzi dei device. La nuova generazione di dispositivi, prodotti da svariate aziende (Sony, Samsung, LG e Vizio), per ovviare al problema è basata su chip ARM invece che Intel. I prezzi annunciati restano, in ogni caso, abbastanza elevati e questo potrebbe scoraggiare i consumatori europei.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This