ICT & Telco

Fastweb e le nuove soluzioni per PMI

FASTWEB

aggiorna l’offerta per le e integra nuovi servizi premium e cloud. L’azienda, in particolare, offrirà servizi innovativi come: il centralino virtuale, la connessione Wi-FI aziendale con back up dei dati, e la possibilità di utilizzare il proprio smartphone per controllare la postazione di lavoro a distanza.

Massimo Mancini, direttore della Business Unit Enterprise di Fastweb, ha sottolineato: “Fastweb è da sempre al fianco delle piccole e medie imprese e propone soluzioni innovative che coniugano la migliore tecnologia con la flessibilità richiesta dal mercato”.

Business Evolution è una delle soluzioni più interessanti offerte dalla compagnia e integra in un unico pacchetto telefonia, connessione di rete illimitata e un centralino virtuale. Il centralino virtuale elimina la necessita di hardware, abbattendo i costi, tramite un servizio basato su tecnologia cloud computing.

L’azienda aggiorna anche la sua offerta Unified Communication&Collaboration, piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata che integra le Google Apps for Business. La novità sta nel controllo a distanza della propria postazione di lavoro: grazie al software ComunicaCon, disponibile per smartphone Android, si potrà interagire a distanza con la propria postazione di lavoro, accedere alla rubrica condivisa e agli altri servizi della piattaforma. Lo smartphone, inoltre, quando collegato alla rete wi-fi aziendale, si trasformerà in un interno telefonico e potrà accedere direttamente al centralino per effettuare telefonate VOIP.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This