App

BlackBerry Mobile Fusion, gestione di device mobili multi-piattaforma per imprese

rim_headquarters

La diffusione dei device mobili all’interno degli ambienti di lavoro è in forte crescita e, in particolare, è in aumento l’utilizzo dei dispositivi personali dei dipendenti per motivi lavorativi. Questo crea qualche problema di gestione soprattutto per le diverse piattaforme mobili adottate.

La politica di permettere l’utilizzo di dispositivi personali a lavoro, in particolare, moltiplica le tipologie di device utilizzati. per rispondere alle esigenze delle aziende ha sviluppato, Mobile Fusion, che “offre una singola, unificata console web per gestire facilmente tutti i device.” supporta, infatti, sia device RIM che ed .

Per le aziende e le amministrazioni, gestire un mix di device mobili è caotico… BlackBerry Fusion permette alle organizzazioni di gestire un ambiente device misto nella maniera più sicura, semplice ed economicamente efficiente possibile.” spiega Alan Panezic, vice presidente Enterprise Product Management and Marketing di RIM, aggiungendo che in questo modo le aziende non saranno costrette ad adottare lo standard di sicurezza più basso presente tra i vari device.

La sicurezza sarebbe uno dei vantaggi centrali offerti, tramite la sperimentata e sicura architettura BlackBerry Enterprise Server, controlli IT avanzati, e crittografia a 256-bit AES.

RIM, riassumendo le caratteristiche della soluzione di management integrato di device mobili, sottolinea:

  • Supporto di più device e piattaforme
  • Gestione di applicazioni e software
  • Gestione delle connessioni (Wi-Fi®, VPN, certificates)
  • Un’unica consolo di controllo web-based
  • Definizione e gestione della sicurezza e delle policy
  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle configurazioni
  • Messa in sicurezza in remoto dei device persi o rubati (remote lock, wipe)
  • Amministrazione di gruppo
  • Alta adattabilità

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This