Market & Business

Ericsson completa l’acquisizione di BelAir

Ericsson

Il gigante svedese ha completato l’acquisizione al 100% di Networks, società che si occupa di sistemi Wi-Fi per reti cellulari indoor ed outdoor che permettono una connessione ad Internet, portando così tale marchio sotto la grande bandiera di .

Un accordo importante che garantirà ad Ericsson una massiccia base di clienti portata in dote dalla società acquisita, e permetterà nuove possibilità di business in seguito all’inserimento della compagnia nel mercato canadese, patria di BelAir e Paese in cui l’azienda è fortemente radicata.

In seguito all’accordo, 120 dipendenti della compagnia verranno integrati in Ericsson nei prossimi mesi, e potranno offrire la loro competenza e know how lavorando in progetti comuni.

Questa acquisizione consentirà ad Ericsson di rafforzare la sua posizione di leadership nel settore TLC, mercato in cui l’azienda svedese ha puntato con forza dopo aver abbandonato la produzione di device. Il controllo di BelAir rappresenta un vantaggio non solo per quanto riguarda l’accesso alle competenze dei suoi dipendenti o l’ampliamento del portafoglio di prodotti, ma  soprattutto per la possibilità di integrare le soluzioni Wi-Fi della compagnia canadese con la tecnologia cellulare, aumentando e migliorando le possibilità di connessione in mobilità, in prospettiva di una crescente richiesta di connettività da smartphone e tablet.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This