App

Yes, “You Give”! Un’App per la beneficenza tutta italiana

You Give

Finalmente tra i milioni di applicazioni sullo Store Apple se ne può trovare una, tutta italiana, che darà un aiuto veramente prezioso, per una volta non direttamente agli utenti che decideranno di istallarla sul loro smartphone, ma alle molte onlus ed ONG nella loro attività di fundraising per aiutare i più bisognosi.

E’ da pochi giorni disponibile nel catalogo per iPhone l’App gratuita ““, con cui è possibile seguire le attività e le campagne promosse dalle singole onlus, individuarle in maniera geolocalizzata o selezionandole per la causa che seguono, e creare una propria lista di associazioni preferite da sostenere con donazioni via SMS, carta di credito o tramite PayPal, scegliendo la somma da versare che arriverà integra nel conto della ONG scelta, in quanto l’applicazione non trattiene nessuna percentuale per la transazione.

Un progetto sperimentale tutto “made in Italy” a budget zero, promosso dalla giovane startup italiana YOYO Comunicazione, in collaborazione con 12 onlus a carattere nazionale, tra cui Oxfam Italia, AIL, AGIRE, Associazione Italiana Persone Down e SOS Villaggi dei Bambini.

Maggiori informazioni su questa nobile iniziativa sono reperibili sul sito internet di You Give, al seguente indirizzo: www.you-give.it.

Questo un video che illustra le principali funzioni e modalità d’uso dell’App:

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Giordy

    17/05/2012 alle 15:02

    Finalmente, oltre al milione di App-cagata, c’è qualcosa di utile!
    Io ho comprato su ebay annunci usato un iphone. Sono andato nell’app store a dare un’occhio per scaricare giochi bambini e mi sono trovato in mezzo ad una miriade di app prevalentemente inutili!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This