News

Talenti, tecnologia e futuro nel Singularity Contest di Axelera

Axelera

Nuove tecnologie, e leadership. Questi gli ingredienti alla base dell’ambizioso e stimolante Singularity Contest organizzato da Axelera e lanciato lo scorso 8 marzo, in partnership con Singularity University.

Il concorso, aperto a tutti, consiste nel proporre un’idea o progetto per rendere migliore  la vita,  aumentare  la felicità,  la salute,  l’istruzione,  la sicurezza,  le opportunità  per il futuro  di almeno  3 milioni  di persone  in Italia nei prossimi  3 anni, facendo  leva sull’innovazione  e sull’uso della tecnologia.   Con questa iniziativa, spiega  Eric  Ezechieli,  Presidente dell’Associazione  “Axelera  vuole  mettere  assieme  talento,  tecnologia  e consapevolezza, perché da   questi   elementi   emerge   il   potenziale   per   creare   anche   in  Italia   un   futuro radicalmente  diverso  e migliore  del  passato  che  abbiamo conosciuto.  Questo  concorso  è solo  il primo passo.

Il vincitore del contest sarà ammesso come partecipante e riceverà una borsa di studio di 30.000 dollari  per il   Graduate Studies  Program  2012  alla Singularity University,  presso  il centro di ricerca  NASAAmesinCalifornia, durante l’estate 2012. Il programma interdisciplinare di 10 settimane   permetterà anche ai talenti italiani di  conoscere eccezionali    leader imprenditoriali    ed   accademici    provenienti    da   tutto   il mondo per sviluppare soluzioni volte a risolvere le più grandi sfide dell’umanità.  E’ questo, peraltro, l’obiettivo fondante della , il prestigioso istituto nel cuore della Silicon valley, sponsorizzato da Google e dalla NASA, che vuole riunire, educare  e ispirare  una nuova generazione  di leader che si sforzino  di comprendere  e utilizzare  le tecnologie in evoluzione esponenziale per affrontare grandi sfide dell’umanità.

Il contest italiano è legato, quindi, a doppio filo all’esperienza americana come spiega  David Orban, European Advisor di Singularity University e Founder di Axelera: “Da quattro anni Singularity University organizza i propri programmi deccellenza  in California. Con il concorso italiano le sue idee e i suoi metodi raggiungeranno un pubblico locale più ampio.”

C’è tempo fino all’8 aprile per presentare le candidature compilando l’apposito form. Tech Economy seguirà da vicino gli esiti del concorso e i futuri sviluppi.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Innovazione: Axelera e Singularity University lanciano la Global Impact Competition 2013 | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This