Gallery

Social Network, da grandi vantaggi derivano grandi rischi

Social Security

I social network sono uno strumento sempre più importante, sia nella vita degli utenti che nei business delle aziende.

Purtroppo tra i tanti vantaggi che offrono si celano anche numerosi potenziali rischi, che riguardano soprattutto l’integrità dell’immagine della propria persona o del proprio brand, la riservatezza delle proprie informazioni, e l’integrità dei propri dati e contatti.

Per questo è necessario prestare attenzione ed adoperarsi per “mettere in ”  i propri profili social, prevendendo così eventuali attacchi da parte dei malintenzionati presenti sulla rete, che possono danneggiare ed a volte distruggere in poco tempo reputazioni costruite in seguito ad anni di lavoro e presenza online.

Ecco una guida proposta da Veracode che riassume i principali problemi e soluzioni sull’argomento:

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This