App

Google Drive ad Aprile?

google-drive

L’attesa per il servizio di storage di potrebbe essere finita: la società starebbe per rilasciare il proprio servizio cloud entro poche settimane.  Secondo alcune fonti il periodo giusto sarebbe all’inizio di Aprile ma la compagnia si è rifiutata di commentare.

Uno screenshot trapelato del nuovo servizio permette di trarre qualche indicazioni sulle funzionalità di . Google dovrebbe offrire agli utenti 5GB di spazio gratuito per i loro documenti, allo stesso modo di concorrenti come Box.net e SugarSync; e differenziandosi da uno dei player più popolari del settore Dropbox, che al momento offre solo 2GB di spazio gratuito.

Il servizio dovrebbe avere un funzionamento simile a quello dei rivali ed essere disponibile su PC e device mobili. L’app mobile, almeno quella Android, dovrebbe permettere di modificare i documenti, stando all’aggiornamento delle pagine di supporto effettuato dalla compagnia per avvertire i clienti di porre attenzione al traffico dati consumato.

Modificare documenti nell’app Android Google Drive richiede la sincornizzazione per aggiornare i tuoi documenti, il che può incrementare l’utilizzo di banda.

La società non menziona app per altre piattaforme, al momento, ma questo non ne esclude lo sviluppo. Che sia solo l’ennesimo rumor?

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This