ICT & Telco

LG pronta a invadere l’Europa con Electronic Paper Display

LG EPD

ha annunciato la produzione di massa del nuovo Electronic Paper Display, uno schermo flessibile da 6 pollici spesso poco più di mezzo millimetro, che verrà distribuito in Europa a partire dal mese prossimo.

Con la sua grafica 1024×768 in soli 14 grammi di peso, questo display plastico può essere piegato fino ad un’angolazione di 40 gradi, è resistente ai graffi e alle cadute (i test hanno dimostrato la sua piena funzionalità anche in seguito a lanci da un metro e mezzo di altezza), dato importantissimo, visto che il 10% dei problemi e malfunzionamenti riscontrati sui tradizionali E-reader sono causati da cadute accidentali e conseguenti danni allo schermo.

“Con  il primo di plastica al mondo, LG Display ha dimostrato ancora una volta la sua fama di leadership e innovazione, con un prodotto che crediamo contribuirà notevolmente a divulgare l’E-Book nel mercato”, ha dichiarato Sang anatra Yeo, a capo della LG Display’s Mobile/OLED division.

Il progetto pare sia già stato inviatoalle ODM in Cina e all’inizio di aprile il rivoluzionario schermo verrà distribuito nel vecchio continente, integrato nei nuovi prodotti che lo supporteranno.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This