News

Facebook: IPO a Maggio?

IPO

Forse ci siamo. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, sarebbe pronto a sbarcare in borsa il prossimo maggio. L’attesissimo debutto in borsa candidato ad essere il più ricco della storia delle aziende web, potrebbe davvero essere imminente stando a fonti interne al social network.
Già a febbraio aveva presentato alla Securities and Exchange Commission (Sec), la Consob americana, la documentazione necessaria a procedere alla (offerta pubblica iniziale) e, fatte salve modifiche da sottoporre a breve alla SEC, tutto sembra davvero pronto. Non è ancora certa quale sarà la settimana e per ora non ci sono ipotesi di date papabili.

Quello che pare certo, invece, è lo stop dato in queste ore  agli scambi dei titoli Facebook sul mercato secondario. Le indiscrezioni sullo stop, che sarebbe stato comunicato dai manager Facebook, lascia appunto intravedere – secondo alcuni osservatori, l’avvicinarsi imminente dell’IPO.

Con la quotazione in borsa Facebook prevede di raccogliere 5 miliardi di dollari traguardo destinato a  raggiungere i 10 miliardi confermandosi come la IPO americana più ricca del mondo internet.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Facebook: IPO il 18 maggio? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This