Device

Apple: almeno un prodotto nella metà delle case USA

apple_home

Il successo di modifica l’ambiente casalingo degli statunitensi: almeno un prodotto dell’azienda è presente in metà delle case USA.

Secondo i risultati di una ricerca di  CNBC, All-America Economic Survey 55 milioni di famiglie del paese possederebbero almeno un Apple.

E nelle abitazioni in cui è presente almeno un device della mela, in media, ce ne sono 3. Globalmente 1.6 device Apple sono presenti mediamente nelle case USA e un quarto di queste prevede di comprarne un altro nel prossimo anno.

Jay Campbell, vice presidente di Hart Research Associates, società che ha condotto lo studio per  CNBC , ha commentato i risultati, affermando: “L’ obsolescenza programmata è sempre stata parte dei modelli di vendita dell’industria tecnologica, ma Apple l’ha portata ad un livello interamente nuovo.”

Il possesso di prodotti Apple risulta fortemente correlato al reddito familiare, ma i device sono presenti anche nelle case di famiglie meno benestanti. Il 28% delle famiglie con un reddito inferiore ai 30000 dollari possiede, infatti, almeno un prodotto Apple; contro il 77% di chi guadagna più di 75000 dollari.

L’età è un ulteriore fattore che condiziona il possesso, ma questi risultano in ogni caso molto diffusi in tutte le fasce di età. Tra le persone tra i 18 e i 49 anni la penetrazione è la stessa in tutte le fasce di età (63%), inizia a calare tra gli ultra 50enni (50-64, 50%; +65, 26%).

Una curiosità: Apple è uno dei pochi “temi” su cui Repubblicani e Democratici concordano, con il 56% dei membri di entrambi i partiti che possiedono almeno un device. Ma il 26% dei Democratici prevede di acquistare un altro prodotto Apple durante l’anno, contro il 19% dei Repubblicani.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This