App

Lenovo apre l’Enterprise App Shop

lenovo

Il colosso Cinese ha lanciato una piattaforma online dedicata alle applicazioni business per gli utenti dei propri tablet, dalla quale si potranno scaricare App certificate ed esenti da malware, con l’approvazione del suo Dipartimento IT.

Lo Shop di permetterà quindi alle aziende di accedere ai contenuti studiati per i  device della società con sistema operativo 3.1, o quelli che montano versioni superiori, offrendo al contempo numerose offerte e pacchetti di soluzioni differenti che andranno incontro alle varie esigenze di business, ma anche concedere in licenza e distribuire applicazioni sviluppate, previa il controllo sulla loro sicurezza.

E’ proprio la certificazione della sicurezza, unita ai test effettuati sui dispositivi Lenovo dalla stessa azienda per ottimizzare le applicazioni, la punta di diamante del nuovo Enterprise App Shop.

Saranno disponibili anche numerosi strumenti di gestione, con cui si potrà mantenere il controllo delle App installate sui dispositivi: in particolare una soluzione offerta da MobiHand permetterà di disabilitare le applicazioni installate su tutta la rete di device mobili aziendali e segnalare l’uso di soluzioni non approvate su smartphone e tablet della compagnia.

Un passo importante quello di Lenovo, che punta ad un mercato sempre più business oriented, ma anche per Google, che da tempo cerca di garantire soluzioni per aumentare la sicurezza del suo sistema operativo, rendendolo sempre più affidabile agli occhi delle company che vogliono integrare questi dispositivi mobili nei loro processi aziendali.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This