News

Google: sfida a Facebook sui commenti sociali?

Google_Office_Pittsburgh

integra continuamente nuove funzioni social nei propri servizi per cercare di intercettare i trend di mercato favorevoli a questo tipo di tecnologie e vincere lo scontro con .

La società starebbe per introdurre un sistema di commento simile a quello del rivale che, come noto, permette di inserire commenti tramite il proprio account Facebook su numerosissime pagine web e piattaforme digitali.

Il sistema Google verrebbe integrato nei numerosi servizi propri, ma ancor più in servizi e pagine web di terze parti. Ciò assicurerebbe un’ulteriore motivazione per usare l’account Google e un nuovo flusso di dati sugli utenti, potenzialmente utilizzabili in sede di personalizzazione dei servizi o di azioni commerciali.

La nuova iniziativa sarebbe stata discussa, ma non annunciata ufficialmente, all’evento Google G-Saudi Arabia, ed è stata riportata per primo da Saud Al-Hawaw, blogger tecnologico mediorientale.

Google sembra intenzionato a recuperare terreno nei e a fare dell’account Google il centro nevralgico di tutte le attività degli utenti in rete. Facebook deve certamente molto all’integrazione dei propri servizi in iniziative di terze parti e alla disseminazione nel web delle sue funzioni. Ormai iscriversi ad un servizio o sito tramite account Facebook, in modo da poter condividere le proprie attività e commentare in modo semplice, è un’attività molto diffusa. Al contrario, iscriversi a un servizio utilizzando l’account Google non è un’azione diffusa tra gli utenti.

Se la notizia si rivelasse attendibile, la nuova piattaforma di commento e una maggiore integrazione con Google+, potrebbero cambiare la situazione.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This