Senza categoria

Tim Cook visita la Cina

Cina

Dopo le polemiche e i problemi degli ultimi mesi, il CEO Apple è volato a Pechino per incontrare i vertici cinesi. Lo riferisce Carolyn Wu, portavoce locale dell’azienda di Cupertino. “Tim è in per incontrare i vertici del governo. La è molto importante per noi e stiamo studiando anche più importanti forme di crescita e di investimento in questa regione“.

Tim Cook è stato avvistato in un’ store ed è qui che sono state scattate le immagini che hanno poi fatto immediatamente il giro della rete, ma l’agenda di appuntamenti e di incontri non è stata resa nota.

Quel che è certo che la Cina rappresenta un hub fondamentale per il business della Apple ma, ad oggi, è anche una delle piazze che dà maggiori grattacapi a Cook. L’annosa disputa con Proview per il possesso del brevetto dell’ ha probabilmente influenzato le scelte di Pechino sulla concessione per la vendita del Nuovo . E’ di ieri la notizia che la Cina ne avrebbe concesso la vendita sul territorio della sola versione Wifi del tablet mentre per il Nuovo 4G LTE servirebbe una diversa certificazione. Una simile complicazione potrebbe far slittare le vendite col risultato, pare già in atto, che gli utenti si rivolgano all’importazione/acquisto sottobanco da America e Australia.

Per alcuni la presenza di Cook in Cina potrebbe significare anche un prossimo incontro proprio con i vertici della Proview ma non ci sono conferme a riguardo. Per altri Il CEO coglierà l’occasione per incontrare i responsabili di China Mobile, la compagnia telefonica maggiore del paese, visto da molti analisti come cruciale per l’accelerazione delle vendite dell’.

Non resta che attendere.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This