ICT & Telco

Il Display Retina presto anche sui Mac

Apple

Non resterà solo il Nuovo iPad, presto la “RiSoluzione” lanciata da Cupertino con il display   potrebbe interessare anche i Mac.

Forti rumor indicano infatti quest’estate come periodo propizio per un’upgrade degli schermi dei celebri computer , che ospiteranno quindi l’ultra-definito display.  A conferma di questi, l’ultima versione rilasciata per gli sviluppatori del nuovo sistema operativo Mountain Lion sembra prevedere il supporto di dimensioni grafiche raddoppiate all’interno di alcune applicazioni native di OS X, secondo un rapporto di Ars Technica.

In ogni caso, questo dettaglio potrebbe rappresentare solamente uno stratagemma di Apple per mettere alla prova la propria  comunità di sviluppatori, per arrivare ad una convergenza tra il sistema operativo OS X e l’iOS per mobile, creando applicazioni completamente ottimizzate per entrambi e supportate su ogni tipo di device prodotto.

Se i nuovi Mac monteranno presto il nuovo display Retina, Apple potrà consolidare e incrementare ancor di più la fascia di mercato che detiene con questi suoi prodotti d’eccellenza, offrendo al grande pubblico un vantaggio grafico notevole rispetto alla concorrenza.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This