eBusiness

Radiotaxi punta all’E-commerce e vince il premio SMAU

Radiotaxi

UPDATE: Grazie alla segnalazione di un lettore abbiamo verificato una curiosa inesattezza, che spieghiamo qui. Ce ne scusiamo con i lettori.

La Cooperativa 3570, leader a Roma e in Italia, ha ricevuto ieri il Premio Innovazione ICT promosso da Business 2012 nella categoria ‘Marketing digitale e ’.

Il riconoscimento è arrivato per il progetto “eTaxi”, stumento del portale www.3570.it che permette agli utenti di acquistare una corsa di taxi via web, scegliere l’indirizzo di prelievo e di destinazione, modificare il percorso scegliendo quello più conveniente e desiderato, ed avere subito il calcolo del prezzo che si dovrà pagare per la corsa scelta.

Se la tariffa convince l’utente allora si può procedere con la transazione online: a questo punto viene inviato un codice per SMS o via mail come buono della corsa appena pagata da comunicare all’autista, che tramite radio ottiene la conferma della sua validità e le indicazioni di percorso e destinazione.

“Con eTaxi la Cooperativa 3570 ha potenziato l’offerta dei propri servizi, rivolgendosi anche, in ottica di customer care, al turista che vuole pianificare ogni dettaglio del suo viaggio nella Capitale”  ha dichiarato il Presidente  della società, Loreno Bittarelli. 

“Con eTaxi inoltre la Cooperativa intende garantire trasparenza e sicurezza ai nostri clienti, utilizzando le innovazioni tecnologiche messe a disposizione dal marketing online. Il servizio, insieme al già premiato SMS TAXI, sono esclusive mondiali a firma 3570, risposte concrete alla missione della Cooperativa: rendere accessibile il servizio di trasporto pubblico a chiunque, in qualunque momento e attraverso il device preferito, in linea con l’innovazione che avanza a ritmi sempre più sostenuti”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Dodi

    22/03/2012 alle 16:26

    NOTIZIE INESATTE!!!
    Sia questa notizia che quella del premio al ministero degli esteri sono INESATTE!
    Queste due ‘aziende’, infatti, sono solo FINALISTE del premio e non le vincitrici. Basta andare sul sito x verificare.
    I vincitori nelle varie categorie sono infatti:
    Italia Lavoro, MoneyGram International, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti, Fater e Italdevice.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This