Market & Business

Adobe: nuova suite per la gestione dei social media

I social network stanno conquistando una posizione sempre più strategica nelle scelte di marketing,  lo dimostra la crescita degli strumenti di analisi che prendono come riferimento proprio i contenuti dei social media.

Già Google Analytics ha recentemente annunciato l’inserimento nella sua piattaforma di reportistica ad hoc per “misurare” la dimensione e gli effetti social,  sul traffico e sulle interazioni dei siti web.

Così anche , società che offre prodotti per lo sviluppo di applicazioni su siti web e molto altro, ha annunciato il lancio della nuova suite Adobe Social, che verrà presentata questa settimana al Digital Marketing Summit di Salt Lake City.

A differenza di quanto proposto da sistemi simili di altre società, che analizzano separatamente e specificamente ogni singolo social network, il pacchetto di Adobe sarebbe in grado di gestire i flussi di informazioni provenienti da tutti gli account e da tutte le diverse piattaforme su cui si opera, offrendo così una soluzione integrata per raccogliere tutti i dati dalle diverse fonti.

Secondo il Product Director Matt Langie, rispetto alla precedente soluzione chiamata “Adobe Social Analytics“, la nuova suite offre, oltre agli strumenti per monitorare cosa dicono gli utenti in rete del proprio business, processi per gestire in maniera ottimizzata la creazione di contenuti da pubblicare sulle varie piattaforme e per avviare spazi pubblicitari. Sarebbe prevista anche una funzionalità in grado di ricollegare il traffico sui social agli acquisti effettuati sul proprio sito internet.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This