App

Art Authority, i musei di tutto il mondo in un’App

Art Authority

Se c’è una cosa innegabile da dire sul Retina Display del New iPad, è che rappresenta lo stato dell’arte per quanto riguarda la resa grafica degli schermi per tablet. Forse per questo gli sviluppatori di hanno deciso di aggiornare l’applicazione per ottimizzarne la resa visiva e trasformare  il nuovo iPad in un vero museo a portata di touch.

L’App, rilanciata in “versione HD” da Open Door Networks, permette infatti di visualizzare in alta definizione la maggior parte dei capolavori della pittura mondiale, “presi in prestito” dalle più celebri pinacoteche di tutti i Paesi e ospitati sull’iper-definito schermo del nuovo tablet , con una visione delle opere tanto realistica da essere definita dagli sviluppatori “pari a quella provata in un vero museo d’arte”.

Infatti la resa grafica dell’applicazione, potenziata dal display Retina, restituirebbe proprio la sensazione di trovarsi all’interno delle sale di una vera galleria, arricchita dalle tele più conosciute e apprezzate, con tanto di sedute al centro della stanza dove riposarsi e ammirare al contempo le opere “esposte”, che spaziano dai capolavori del ‘400 alla pittura Contemporanea.

Si potranno quindi visualizzare le opere, inserendole così nella propria “collezione” personale, scegliendole tra i tantissimi dipinti caricati sul server dedicato all’applicazione, che può essere acquistata sull’Apple Store a 9,99 dollari, e per chi non ha ancora ceduto al “risoluzionario” fascino del Nuovo iPad, è presente anche una versione per iPhone a soli 4.99 dollari.

Le nuove potenzialità offerte dallo schermo dell’ultima versione del tablet Apple ridisegneranno presto, oltre a molte applicazioni che, come questa,  basano i loro punti di forza proprio sulla visualizzazione grafica, numerose modalità vecchie e nuove di fare business.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. tutto musei

    02/04/2012 alle 22:29

    sono colpita!!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This