ICT & Telco

L’Internet Economy crescerà del 10% ogni anno

48405289

Il Regno Unito sarebbe tra i G20 il paese con la quota maggiore di prodotto interno proveniente dall’.

Il contributo dell’economia legata alla rete al prodotto interno lordo del paese sarebbe pari al 8.3%, secondo un rapporto del Boston Consulting Group, contro una media G20 del 4.3%.

Gli ottimi risultati del Regno Unito dipendono da una serie di fattori tra cui il diffuso utilizzo delle carte di credito e della rete, nonchè l’agguerrita concorrenza nella distribuzione online. Ciò crea un ambiente molto favorevole all’, che traina ovunque nel mondo la net economy, ma in modo particolare nel paese del Nord Europa, dove il 13% degli acquisti retail vengono effettuati online ed un ulteriore 11.5% degli acquisti viene effettuato dopo aver ricercato informazioni in rete. Il di crescita dell’e-commerce nel paese è altrettanto positivo e la quota di acquisti effettuati digitalmente dovrebbe raddoppiare entro il 2016 (26%).

Le tendenze economiche sono ottime per l’internet economy mondiale in generale, con stime di crescita annuale del 10% fino al 2016. La net economy in Italia dovrebbe avere un tasso di crescita annuale superiore alla media (12%).

Il report sostiene, inoltre, che la rete è fondamentale per le piccolo e medie imprese. In diversi paesi, le PMI che hanno interagito attivamente con i consumatori tramite Internet hanno visto crescere le proprie vendite circa il 22% in più delle aziende che non utilizzano o utilizzano poco la rete. “Nel mondo, le PMI che abbracciano Internet stanno crescendo più rapidamente e creando più posti di lavoro.” dichiara Paul Zwillenberg, co-autore del report.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This