News

Internet Explorer 9: il browser che avete amato odiare

Comebacks come in many shapes and sizes

ha dato vita a una nuova campagna pubblicitaria per tentare di rilanciare l’utilizzo di 9 tra le comunità dei “nerd ” e degli “hipster“.

L’iniziativa, intitolata ironicamente “the you loved to hate“, cerca di spingere i giovani appassionati di tecnologia a dare una seconda chance alla nuova versione del browser web.

La campagna sfrutta diversi media, principalmente visivi, nel tentativo di sintonizzarsi con il target individuato. Il blog dedicato contiene grafiche ironiche tipiche degli hipster, citazioni dai social media e dalla stampa e un video spot. Il messaggio che l’azienda vuole comunicare, con leggerezza e autoironia, è semplice: Internet Explorer è migliorato molto, vale la pena dargli almeno un’occhiata.

L’ironia della campagna potrebbe riuscire a convincere effettivamente i nerd e gli hipster a dare una seconda possibilità al browser o potrebbe risolversi tutto nella generazione di attenzione mediale più allo strumento ironico che all’effettivo messaggio. In ogni caso, il gigante sembra intenzionato a scrollarsi di dosso qualche pesantezza d’immagine di troppo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This