News

Facebook: il Brasile sarà secondo paese per numero di utenti?

facebook-brasil

Il potrebbe presto diventare il secondo paese per numero di utenti che utilizzano . I Brasiliani, fino ad ora più legati al social network di Google, Orkut, che ha nel paese Sud Americano il 60% dei suoi utenti, di recente pare si siano convertiti al social di Mark Zuckerberg.

Facebook ha superato, infatti, il rivale per numero di utenti nel paese a dicembre dello scorso anno, con una crescita annuale del 192%.

La diffusione di Facebook in Brasile non accenna a rallentare e questo potrebbe fare del paese il secondo per numero di utenti a livello mondiale. Il brasile potrebbe presto superare l’India e l’Indonesia.  Gli utenti indiani e indonesiani sono ancora di più di quelli brasiliani, ma nei due paesi si riscontrano tassi di adozione minori (rispettivamente 8.74% e 4.17% vs 20.03% negli ultimi tre mesi).

Socialbakers, società di analisi dei , ritiene che il sorpasso potrebbe avvenire entro un mese. Facebook ha, inoltre, in Brasile margini di crescita ulteriori ottimi, vista la penetrazione non ancora altissima nella popolazione Internet (55.57%) e ancora minore nella popolazione generale (20.98%).

I 5 paesi con la popolazione Facebook maggiore attualmente sono, secondo Socialbakers*:

USA:  176.6 milioni.  +12.23%

India: 45 milioni.  +8.74%

Indonesia: milioni.  +4.17%

Brazil: 42.2 milioni.  +20.03%

Mexico: 33.5 milioni.  +8.41%

*Tutti i dati riguardano gli ultimi tre mesi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This