Market & Business

Apple ha deciso: 45 miliardi di dollari attendono gli azionisti

Apple

Cupertino ha finalmente preso la sua decisione: agli azionisti verranno distribuiti 45 miliardi di dollari, spalmati nell’arco di tre anni.

Ogni azione renderà al suo proprietario 2,65 dollari a partire dal quarto trimestre dell’esercizio finanziario in corso, e inoltre i vertici della società hanno deciso di avviare un programma di buy back della portata di 10 miliardi, con le stesse tempistiche,  che partirà dal prossimo esercizio.

La manovra porterà nelle tasche degli azionisti quasi la meta’ della cassa attuale, che ammonta ad almeno 97 miliardi di dollari. Da Cupertino, Il ceo di Apple Tim Cook, nell’ufficializzare la decisione che farà felici i tanti azionisti della società, ha dichiarato come questa “abbia impiegato parte della disponibilità per realizzare grandi investimenti nel business in cui opera, destinati soprattutto alla ricerca e sviluppo, acquisizioni ed apertura di nuovi punti vendita“.

Rassicurando il pubblico mondiale, e i milioni di fan dei device a marchio Apple, ha anche aggiunto che “questi investimenti continueranno anche in futuro”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This