Media

MTV, la musica in rete e il declino di MySpace

MTV

,  il network musicale internazionale di , sta sviluppando un sito web focalizzato sugli artisti musicali. I performer potranno creare un profilo, interagire con i propri fan, e vendere la propria musica o i biglietti dei concerti. L’iniziativa mira a creare un legame più ravvicinato con gli artisti e a proporsi come spazio privilegiato per la musica in rete, andando a riempire lo spazio tradizionalmente occupato da , attualmente in una fase non proprio positiva, ma con una nuova strategia di rilancio.

I performer potranno iniziare a caricare i propri contenuti a Maggio, ma il sito non verrà aperto al pubblico prima di Settembre, più o meno in contemporanea con i MTV’s Video Music Awards.

Sentivamo che il mondo ha bisogno di uno spazio comprensivo e completo, e che permetta agli artisti di connettersi con i fan su larga scala. L’obiettivo è dare l’opportunità agli artisti di monetizzare quello che fanno. Gli artisti possono farsi ascoltare, ottenere visibilità ed essere pagati.” ha spiegato Shannon Connolly, vicepresidente responsabile della strategia per la della società.

La nuova piattaforma permetterà, inoltre, a MTV di scoprire nuovi talenti. Basandosi sul pubblico raggiunto e sui pareri dell’industria musicale, la compagnia sceglierà ogni mese un performer e manderà in onda un suo video.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This