Device

iPhone: lo smartphone che piace di più ai suoi utenti

AppleStore_Shinsaibashi,_Osaka

La durata della batteria degli è uno dei fattori critici che influiscono maggiormente sulla soddisfazione dei consumatori; e gli utenti sono sempre meno soddisfatti da questo aspetto dei propri .

J.D. Power and Associates ha intervistato più di 7000 possessori di smartphone per analizzare la soddisfazione complessiva degli utenti per i propri device. I fattori chiave che determinano maggiormente la soddisfazione dei consumatori sono, in ordine di importanza: performance (35%), facilità di utilizzo (24%), caratteristiche (21%) e design (20%).

I device sono quelli che soddisfano maggiormente i consumatori, ottenendo 839 punti su una scala con punteggio massimo di 1000, contro una media di settore di 774 punti. L’ ottiene punteggi positivi in tutte le caratteristiche considerate ed, in particolare, per quanto riguarda la facilità di utilizzo e le caratteristiche.

HTC si classifica seconda per soddisfazione percepita dai consumatori (798). Gli altri produttori di device ottengono tutti punteggi inferiori alla media di settore: Samsung ottiene 769 punti, Motorola 758, LG 733, RIM 733, Nokia 702, e Palm ultima per soddisfazione dei clienti 697 punti.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Nokia Lumia 610, l'ottimo momento di Nokia | Cellulare.it

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This