Market & Business

Possibili acquirenti all’orizzonte per ST-Ericsson?

ST Ericsson

, joint venture creata da Ericsson e STMicroelectronics, tra pochi giorni presenterà un piano di rilancio, e numerose voci indicano la società come il prossimo potenziale acquisto da parte di un colosso dell’elettronica.
La notizia del possibile takeover ha fatto salire in borsa i titoli della del  3%, anche se dalla società non sono state rilasciate dichiarazioni al riguardo.

Tra i nomi ipotizzati c’è Intel, che da tempo ha annunciato di aver avviato progetti per estendere il suo business nel settore dei processori per mobile, ma anche Nvidia, Advanced Micro Devices, e la rediviva Texas Instruments.

L’eventuale acquisizione, grazie ai brevetti ed all’esperienza che può offrire in dote, metterebbe delle serie basi per lo sviluppo di un’alternativa concreta a Qualcomm, spodestando questa azienda che ha raggiunto risultati altissimi negli ultimi anni, arrivando a controllare un’impressionante fetta di mercato grazie ad i suoi prodotti che garantiscono eccellenti prestazioni.

Infatti i NovaThor prodotti dalla joint venture rappresentano uno dei pochi sistemi di processori integrati in grado di rivaleggiare per velocità ed efficienza energetica con gli Snapdragon Qualcomm.

Nel frattempo il nuovo Chief Executive di  ST-Ericsson, Didier Lamouche, sta apportando gli ultimi dettagli al suo piano di ristrutturazione per la società, che pare verrà svelato alla fine di marzo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This