Gallery

Email Marketing: ecco come fare!

Email marketing

Siete pronti per lanciare una campagna di ? Avete pensato qual’è il modo migliore per ottimizzarne l’efficacia, ed evitare che i vostri messaggi publicitari finiscano nel cestino o, peggio ancora, segnalati come Spam?
Ecco una guida da non perdere, creata da  Campayn, piena di preziosi suggerimenti su come pianificarla al meglio e catturare l’attenzione dei vostri potenziali clienti:

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Alessio

    21/03/2012 alle 12:10

    Ottima guida, l’email marketing rimane un ottimo strumento ma bisogna saperlo utilizzare e spesso chi non riesce crede (o inventa) all’idea che l’email marketing è moroto, in realtà non è cosi viene ancora molto utilizzato e sarà ancora per molto il cuore di ogni business online.

    Comunque non sono d’accordo sulla programmazione dell’invio di queste mail, mi sembrano davvero poche al massimo3 mail al mese.
    Personalmente sono iscritto a diverse mailing list e le più apprezzate sono quelle che mi tengono aggiornato di frequente (almeno una volta a settimana) questo perché sono un appassionato di quell’argomento e vorrei sapere ogni cosa.

    Inviare poche email semcondo me è controproducente, perché magari ci sono più iscritti ma che si ricorderanno a mala pensa di noi, invece contattare spesso gli iscritti significa avere poche persone alle nostre mailing list, ma molto interessate a quello che abbiamo da dirgli.

    • Lorenzo Perracino

      Lorenzo Perracino

      21/03/2012 alle 12:48

      Grazie per il tuo apprezzamento, Alessio, e per l’interessante commento, mi trovi d’accordo su molte cose che hai riportato. Naturalmente i dati indicativi e di massima suggeriti dall’infografica vanno valutati caso per caso, a seconda della frequenza di aggiornamento ed uscita di novità del proprio business…come in tutte le cose della vita, l’importante è cercare di avvicinarsi alla giusta misura!
      Sicuramente meglio pochi ma appassionati che molti e distratti, come dici tu.
      A presto, e buona lettura!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This