Device

Dell e Lenovo: è lotta sul lancio del primo tablet Windows 8

windows 8

Le promesse, si sa, vanno mantenute. Soprattutto quando a farle sono grandi compagnie, che con le loro dichiarazioni possono mettere a repentaglio una reputazione (e un business) costruita negli anni.

Michael , CEO del colosso IT che porta il suo nome, ha dichiarato pochi giorni fa in un’intervista a Bloomberg, che l’azienda da lui diretta avrebbe lanciato il primo con Windows 8, rilasciando il device il giorno stesso in cui il nuovo sistema operativo di Microsoft verrà distribuito per il grande pubblico.

Un’affermazione forse azzardata, che non ha tenuto conto dei piani della concorrenza, pronta ad insidiare il primato della Dell Inc. che secondo numerosi rumor sarebbe già a rischio.

Secondo The Verge infatti, da sarebbero già al lavoro per essere i primi a lanciare un tablet con “l’ottava meraviglia di Microsoft”, e prevedono di chiudere la pratica e aggiudicarsi il primato a ottobre, sul filo dei giorni e forse delle ore.

Il device in questione potrebbe essere l’IdeaPad Yoga che Lenovo ha presentato al CES 2012, una via di mezzo tra un tablet ed un laptop, con schermo da 13.3 pollici che monterà Windows 8.

Ma la battaglia dei tablet con il nuovo OS non riguarda solo le due aziende citate: le fabbriche di HP, Asus, e non ultima la già citata Nokia, sono pronte a sfornare nuovi modelli che si daranno battaglia sul mercato, sotto la stessa bandiera a quattro caselle di Microsoft.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This