App

Amazon celebra il compleanno del proprio app store

amazon-app-store

per celebrale il primo compleanno del proprio ha lanciato una serie di sconti sulle applicazioni. La settimana di offerte scontate offrirà la possibilità di effettuare il download di alcune delle più popolari a pagamento a prezzo ridotto anche di più del 50%.

La compagnia ha inoltre rilasciato alcuni dati inerenti l’andamento dell’app store durante lo scorso anno. L’offerta complessiva di applicativi è cresciuta dalle 4,000 app iniziali alle 31,000 e più attualmente disponibili. La società sottolinea, poi, il valore di alcuni servizi offerti ai propri consumatori sostenendo che se questi avessero scaricato tutte le applicazioni a pagamento messe a disposizione, una per ogni giorno, gratuitamente avrebbero risparmiato circa 1000 dollari. Buon riscontro da parte dei consumatori anche per la funzione che permette di provare un’applicazione prima di acquistarla. Gli utenti hanno speso durante l’anno circa 7.7 milioni di minuti provando le app.

Ma Amazon non ha rilasciato dati riguardo l’effettivo download complessivo di app, probabilmente per evitare il confronto con piattaforme più consolidate. Ha rilasciato, al contrario, l’elenco delle applicazioni più scaricate sia free sia a pagamento, che mostrano chiaramente una chiara predominanza di game app.

Top Paid Apps (over the last 12 months) Top Free Apps (over the last 12 months)
1. Cut the Rope 1. Angry Birds Free
2. Angry Birds (Ad-Free) 2. Netflix
3. Where’s My Water? 3. Solitaire
4. Angry Birds Rio (Ad-Free) 4. Fruit Ninja Free
5. Angry Birds Seasons (Ad-Free) 5. Angry Birds Seasons Free
6. Plants vs. Zombies (Kindle Fire Edition) 6. Bubble Buster
7. Fruit Ninja 7. Little Piano Free
8. SCRABBLE (Kindle Fire Edition) 8. Roller Lite
9. UNO (Kindle Fire Edition) 9. Jewels
10. TETRIS 10. Hangman Free

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This