ICT & Telco

Il display advertising nei social media sostiene la crescita della pubblicità digitale

social-advertising

L’ digitale continuerà a crescere grazie soprattutto ai buoni risultati del dispay   nei .

L’incremento annuale della pubblicità digitale sarà, nei prossimi anni, pari a circa il 21%, secondo le proiezioni di ZenithOptimedia. Nel 2014 la spesa in advertising digitale dovrebbe essere pari al 22.1% dei budget totali.

In alcuni paesi questa tipologia promozionale rappresenta già il 25% della spesa totale (Danimarca, Norvegia, Corea del Sud, Svezia e Regno Unito) e raggiungerà il 30% in alcuni mercati entro il 2014 (Canada, Cina, Norvegia, Core del Sud, Svezia e Regno Unito).

Il budget del display advertising sta aumentando fortemente grazie ai social media e sta riducendo il gap con la spesa in pubblicità collegata alla ricerca. Per questo potrebbe, per ZenithOptimedia, diventare la tipologia più diffusa di pubblicità digitale nel futuro. Il display advertising, infatti, crescerà dal 36% della spesa del 2011 al 41% del 2014.

La spesa complessiva in advertising dovrebbe crescere nel 2012 del 4.8% ed il 60% dell’incremento annuale, sia durante questo anno che nei prossimi (fino al 2014), dovrebbe provenire dai mercati emergenti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This