Device

Samsung: arriva Ice Cream Sandwich

Android 4.0

Finalmente il tanto atteso upgrade ad Ice Cream Sandwich è arrivato. I possessori dello Galaxy S II, uno dei “best seller” tra i device presenti nella scuderia Samsung, potranno presto passare alla versione 4.0 del sistema operativo , che promette numerose sorprese.

Tra le novità che l’aggiornamento dell’OS offrirà a questo device pare ci sia il “Face Unlock”, un nuovo Editor per le foto e molte altre applicazioni, che ottimizzeranno l’uso e la praticità dei device, garantendo una velocità e facilità di gestione mai viste prima.

Polonia, Ungheria e Svezia dovrebbero essere le prime nazioni a salutare l’arrivo di Ice Cream Sandwich nelle prossime ore, naturalmente precedute dalla Corea, roccaforte e nazione d’origine di Samsung.

L’arrivo è previsto a breve negli altri Paesi, europei: secondo quello che Samsung UK ha dichiarato a Pocket-lint, nella settimana del 19 marzo ci sarà il via libera per il Regno Unito, anche se la data esatta “dipenderà dalle tempistiche di approvazione del software da parte dei gestori di rete”.

E tra non molto (la compagnia ancora non ha rivelato la data esatta o una tabella che indichi gli step del rilascio per i vari device) questo aggiornamento toccherà anche  i seguenti modelli: Galaxy Note, Galaxy SII LTE, Galaxy R, Galaxy Tab 7.0 Plus, 7.7, 8.9, 8.9 LTE e 10.1.

Per i meno recenti Galaxy S, Galaxy Tab 7”, Galaxy S Plus, Galaxy S SCL (Super Clear LCD) e Galaxy W, a fine Marzo verrà rilasciato un aggiornamento del firmware di Android 2.3 Gingerbread.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Dopo Samsung anche HTC aggiorna ad Ice Cream Sandwich | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This