ICT & Telco

Telecom lancia Nuvola It Hyperway per le aziende italiane

Telecom-lancia Nuvola-It-per-aziende-italiane-TechEconomy

ha lanciato ieri sul mercato italiano Nuvola It Hyperway, nato per integrare i servizi di connettività legati, appunto, al servizio Hyperway a quelli di Information Technology erogati attraverso il .

Come spiega l’azienda di Tlc in una nota, Nuvola It Hyperway si rivolge alle aziende multi sede che hanno la necessità di realizzare una rete dati aziendale e combinare i profili di accesso broadband della famiglia Hyperway, con i servizi IT infrastrutturali di hosting, storage e virtual desktop presenti nella “Nuvola Italiana”.

La Nuvola Italiana di Telecom italia, infatti, è un insieme di infrastrutture e applicazioni che offrono all’utente la possibilità di utilizzare d risorse hardware e software distribuite in remoto e non necessariamente presenti in “casa” dell’azienda cliente.

Nuvola It Hyperway, di fatto, consente alle aziende con più sedi sul territorio di accedere a profili di connettività simmetrici, ovvero con uguali prestazioni in download e in upload e con elevate capacità trasmissive, per collegare in modo sicuro e con livelli di servizio garantiti, le proprie sedi nazionali ed estere.

Questa iniziativa risponde alle crescenti esigenze di un mercato sempre più alla ricerca di soluzioni tecnologiche flessibili e performanti che vedono la rete di telecomunicazioni come un fattore abilitante essenziale nell’erogazione dei servizi”, si legge nella nota Telecom.

L’offerta Telecom consente di definire in autonomia i servizi da integrare, in funzione delle specifiche esigenze di ciascuna azienda: maggiore è la quantità di connettività sottoscritta, maggiore sarà il numero di servizi IT che verranno inclusi.

Antonella Tozzi

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This