Market & Business

Dietro le quinte di Google

Google: il dietro le quinte del popolare motore di ricerca.techeconomy

ha pubblicato un interessante che mostra una delle riunioni settimanali tra gli ingegneri della compagnia volte a migliorare la ricerca di informazioni in rete.

Il video offre un’interessante prospettiva sullo sviluppo continuo di quella che è a tutti gli effetti la principale porta d’accesso al mondo dell’informazione in rete.

È la prima volta che il gigante della ricerca permette di dare un’occhiata al dietro le quinte del proprio algoritmo di ricerca. Secondo Business Insider, l’iniziativa mirerebbe a mostrare che la compagnia soppesa ogni cambiamento all’algoritmo di ricerca ed è molto attenta alle conseguenze di ogni possibile modifica, sopratutto sulle aziende che contano sul motore di ricerca per ottenere traffico web. Altri commentatori collegano il rilascio del video ad una recente maggiore apertura generale della compagnia verso l’esterno e alla nomina di Larry Page a CEO della compagnia.

Il video, in ogni caso, suscita curiosità e permette di comprendere un pò meglio le dinamiche interne di una delle compagnie che influiscono di più sulla vita quotidiana di miliardi di persone in tutto il mondo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This