Device

Nokia annuncia il suo primo tablet con Windows 8

nokia

La celebre azienda finlandese ha finalmente annunciato l’uscita del suo primo entro il Q4 (tra settembre e dicembre 2012), device che molto probabilmente verrà presentato ufficialmente durante il World 2012, che si terrà ad Helsinki il 25 e 26 settembre.

Una decisione attesa da molti e da tanto tempo: l’assenza nel catalogo dell’azienda di un tablet con il quale competere con gli altri giganti del settore, lasciava la compagnia un passo indietro rispetto alla concorrenza. Ora bisognerà verificare se la lunga attesa darà al nuovo device un effettivo vantaggio competitivo, grazie all’introduzione di sorprese nuove e “vecchie”.

Qualcuno parla già dell’implementazione della “fotocamera delle meraviglie” nel nuovo tablet, il gioiello da 41 megapixel incastonato (per ora) solamente sui Nokia 808 PureView, che potrebbe trovare uno schermo all’altezza della risoluzione degli scatti.

I primi rumor parlando di un display a 10 pollici (che dovrà tenere il passo con il Retina del nuovo iPad) ed un processore Qualcomm Snapdragon  S4 “Krait”, che gestirà, unica sicurezza assoluta, il nuovo sistema operativo di Microsoft, .

Uno step importante per Nokia e per la stessa Microsoft, entrambe desiderose di imporre un nuovo modello sul mercato e arginare la concorrenza delle grandi del settore tablet, Apple e Samsung, con le rispettive piattaforme.

Fino a settembre c’è tempo, ma anche moltissimo da fare, per raggiungere gli alti standard fissati (già da ora) dai device appena presentati.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Dell e Lenovo: è lotta sul lancio del primo tablet Windows 8 | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This