Media

CNN potrebbe acquistare Mashable?

P1020034

CNN potrebbe acquisire il noto sito di news sui Mashable. I contenuti di uno dei più conosciuti servizi di informazione e analisi su social network e innovazione tecnologica andrebbero ad aggiungersi alla già ricca offerta di  .com, tra i siti di news più utilizzati negli Stati Uniti.

Felix Salmon, blogger di Reuters, ha riportato dalla conferenza texana South by Southwest, che CNN, un’unità di Time Warner, potrebbe annunciare martedì l’acquisto per 200 milioni di . Le due società si sono rifiutate, però,  di commentare l’indiscrezione e diverse fonti hanno dichiarato a The New York Times che l’accordo non è ancora certo.

Molti commentatori, ad esempio Staci D. Kramer di paidcontent.org, sono scettici non tanto sull’accordo in sé quanto sulla possibilità che la Time Warner sia disposta a pagare 200 milioni di dollari per l’acquisizione del sito. Mashable, in ogni caso, totalizza più di 15 milioni di visite mensili e ha più di 4 milioni di follower sui social media. Di conseguenza il prezzo di vendita potrebbe non essere così  elevato e la CNN, che sta investendo nell’espansione dei propri servizi digitali, potrebbe essere effettivamente disposta a pagare una tale somma di denaro.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This