Media

Tim: concorso di citizen journalism tramite device mobili

Mobile-Journalism

lancia un concorso per incentivare il tramite device mobili. You, the journalist  fa parte di una serie di iniziative dell’azienda che ruotano intorno all’International Journalism Festival che si svolgerà a Perugia tra il 25 e il 29 Aprile.

L’interessante contest Tim fa della condivisione e della partecipazione il fulcro centrale dell’iniziativa e tenta di incentivare l’utilizzo dei device mobili per sviluppare nuove forme di partecipativo.

Le persone che vorranno partecipare potranno caricare contenuti sul sito dedicato fino al 16 aprile. I contenuti ammessi sono di tipo fotografico e video (massimo 2 minuti), in sintonia con i device di cui si vuole promuovere l’utilizzo. Verranno premiati i reportage migliori, sia che raccontino l’attualità o avvenimenti di cronaca sia che si focalizzino, al contrario, su momenti di vita ordinaria e quotidiana.  Il montepremi totale sarà di 13000 dollari.

I vincitori verranno stabiliti utilizzando un metodo misto che cerca di valorizzare contemporaneamente le opinioni dal basso e quelle degli esperti. Una lista di 20 contenuti verrà selezionata tramite i voti degli utenti e da questa lista una giuria di esperti sceglierà i 6 vincitori che saranno premiati durante la manifestazione di Perugia.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This