Media

Tim: concorso di citizen journalism tramite device mobili

lancia un concorso per incentivare il tramite device mobili. You, the journalist  fa parte di una serie di iniziative dell’azienda che ruotano intorno all’International Journalism Festival che si svolgerà a Perugia tra il 25 e il 29 Aprile.

L’interessante contest Tim fa della condivisione e della partecipazione il fulcro centrale dell’iniziativa e tenta di incentivare l’utilizzo dei device mobili per sviluppare nuove forme di partecipativo.

Le persone che vorranno partecipare potranno caricare contenuti sul sito dedicato fino al 16 aprile. I contenuti ammessi sono di tipo fotografico e video (massimo 2 minuti), in sintonia con i device di cui si vuole promuovere l’utilizzo. Verranno premiati i reportage migliori, sia che raccontino l’attualità o avvenimenti di cronaca sia che si focalizzino, al contrario, su momenti di vita ordinaria e quotidiana.  Il montepremi totale sarà di 13000 dollari.

I vincitori verranno stabiliti utilizzando un metodo misto che cerca di valorizzare contemporaneamente le opinioni dal basso e quelle degli esperti. Una lista di 20 contenuti verrà selezionata tramite i voti degli utenti e da questa lista una giuria di esperti sceglierà i 6 vincitori che saranno premiati durante la manifestazione di Perugia.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This