Device

Toshiba: scanner in grado di distinguere le merci

Object Recognition Scanner

Un supermarket giapponese ha introdotto uno in grado di riconoscere prodotti anche molto simili tra loro senza utilizzare i barcode. Il nuovo Object Recognition Scanner, realizzato da Toshiba Tec, potrebbe rendere obsoleti gli attuali scanner utilizzati nei supermarket di tutto il mondo.

La videocamera scannerizza i prodotti ignorando gli elementi che non riguardano prodotti in vendita (ad esempio le mani dei commessi). Il riconoscimento avviene attraverso la focalizzazione su colori e forme ed è a tal punto preciso da saper distinguere due qualità di mele. Lo scanner è capace di distingere informazioni scritte, così, può essere usato per leggere i coupon o il package dei prodotti.

Al momento, le performance dello scanner sembrano meno veloci dei tradizionali device basati sui barcode; ma il creatore della nuova tecnologia starebbe lavorando ad un database più dettagliato e alla messa a punto dello strumento in modo da rendere più semplice e veloce il riconoscimento dei prodotti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This