News

Facebook: 432 milioni di utenti da mobile device

Facebook app

In un nuovo documento inviato ieri alla SEC, in vista della prossima IPO, rivela che nel mese di dicembre 2011, 432 milioni di persone hanno utilizzato il servizio tramite o attraverso una versione ottimizzata per il mobile del sito ufficiale, con un incremento del 76% in un anno. La società attribuisce un tale tasso di crescita principalmente al lancio della per iPad e all’acquisto di Snaptu, una compagnia che ha aiutato l’azienda a ottimizzare il sito per più di 2500 device.

Nello specifico sono 58 milioni le persone che, a dicembre 2011, hanno utilizzato esclusivamente un device mobile o il sito web versione mobile per accedere a Facebook, mentre i restanti 374 milioni si sono collegati sia tramite personal computer che attraverso device mobile, nell’arco di quel mese. La stessa Facebook spiega che l’utenza in mobilità è stata scarsamente capitalizzata dalla società visto che il sito mobile non ha pubblicità integrata, ma con l’imminente lancio dei nuovi  mobile news feed ads verrà valorizzata e produrrà profitto.

L’app mobile di Facebook è l’applicazione, iOS ed Android, con il più alto tasso di engagement mensile; ma la crescita degli utenti giornalieri sta rallentando probabilmente perché il social network sta raggiungendo la saturazione di mercato.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: La strada giusta per un WiFi pubblico corrispondente alle nuove esigenze

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This