Media

Netflix su cavo in competizione con HBO?

HBO

La convergenza digitale diluisce le barriere tradizionali tra i vari comparti di mercato. Uno dei settori che sta attraversando una fase di trasformazione profonda è quello dei servizi di . I vari operatori di pay TV si trovano sempre più spesso a competere con aziende in origine molto diverse e spesso provenienti da Internet.

Netflix, azienda di streaming di contenuti video a pagamento, capitalizzando sui buoni risultati ottenuti starebbe cercando di entrare più direttamente in concorrenza con gli operatori di servizi di televisione via cavo americani.

Reuters riporta che il presidente esecutivo della società, Reed Hastings, avrebbe discretamente incontrato il management di alcune delle più grandi compagnie di servizi via cavo per discutere l’integrazione del servizio di streming nei pacchetti di offerta delle cable company.

sarebbe così disponibile come servizio aggiuntivo per gli abbonati del cavo tramite i set-top box; ed entrerebbe in diretta concorrenza con società del calibro di .

Hastings aveva già affermato la scorsa settimana alla conferenza con gli investitori che una simile possibilità “non è negli obiettivi di breve periodo, ma è la direzione naturale per noi nul lungo periodo”. Sembrerebbe che la società abbia accelerato in tale direzione.

La compagnia si è in ogni caso rifiutata di confermare o commentare l’esistenza di tali trattative.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This