Market & Business

Branch: il nuovo progetto dei fondatori di Twitter

Branch

I fondatori di , titolari della  Obvious Corporation, hanno annunciato un nuovo progetto finalizzato alla realizzazione di un social network basato sulle conversazioni.

, e hanno stretto una partnership con tre sviluppatori (Josh Miller, Cemre Güngöre e Hursh Agrawal) che hanno già creato  un prototipo di piattaforma denominato .

Il sistema dovrebbe abilitare discussioni tra persone selezionate per la particolare competenza su un determinato argomento. Un approccio più “accademico” ma comunque in linea con gli sviluppi di Twitter, che rispetto ad altri social network, fonda il suo successo maggiormente sui contenuti prodotti da micro-star, personalità pubbliche ed esperti di specifici campi del sapere.

Biz Stone descrive il progetto aprendo il post di annuncio con l’enfatica frase “Getting Smarter”. Il prototipo, secondo l’imprenditore, “permette un nuovo tipo di discorso pubblico di alta qualità… e aiuta le persone a lavorare insieme per migliorare il mondo.

L’annuncio segue quello relatio al primo progetto di Obvious Corp., Lift, un’ “applicazione per sbloccare il potenziale umano tramite rinforzi positivi”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This