Device

Sony: una ricerca svela cosa vogliono i consumatori dalla tv

sony-lcd-tv

La TV si sta trasformando in un apparecchio tecnologicamente complesso e multifunzione. Le discussioni intorno al suo futuro si moltiplicano e nuovi device e offerte vengono immesse quotidianamente sul mercato, con i big dell’elettronica e del web sempre più impegnati nel trasformare il segmento.

Molti player puntano sulle , connesse in rete e con funzioni 3d, ma uno studio effettuato da potrebbe raffreddare gli entusiasmi. I consumatori sembrano più interessati alle caratteristiche “tradizionali” dei televisori, che a quelle che li rendono ‘smart’.

La ricerca ha chiesto ai consumatori di tutto il mondo quali sono le caratteristiche più importanti di cui tengono conto quando acquistano un televisore.

I nuovi acquirenti mettono ai primi posti qualità dell’immagine, grandezza dello schermo, qualità del suono, prezzo e risoluzione HD 1080p; subito seguite dallo spessore dello schermo, dal consumo energetico, dalla semplicità del telecomando e dal design.

Le caratteristiche più tipiche delle smart TV, come 3D, Internet browsing e video; risultano alle ultime posizioni tra le caratteristiche desiderate.

Hiroshi Sakamoto, deputy senior general manager di Sony, si è dichiarato “scioccato” dai risultati. C’è da considerare, però, che una ricerca globale tende a registrare i valori medi e a sottostimare le nicchie sempre più consistenti di mercato.

Sony ricerca interna: Consumer needs for TV

  1. Picture quality
  2. Screen size
  3. Sound quality
  4. Price
  5. Full HD 1080p resolution
  6. Slim TV screen
  7. Energy saving
  8. Ease to use remote
  9. Design
  10. LCD TV
  11. Brand
  12. Multiple connections
  13. LED TV
  14. USB port
  15. PC input
  16. Frame refresh rate
  17. Thin bezel
  18. 3D ready
  19. Internet web browsing
  20. Internet video
1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Ultra-HDTV: televisione del futuro e qualità dell'immagine | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This