Device

Nintendo 3DS: 4.5 milioni di vendite annue negli USA

3ds

La console 3DS batte un nuovo record. Dopo aver ottenuto il titolo di game console più venduta di sempre in Giappone, batte i record di vendita dei precedenti device anche negli Stati Uniti. La console 3D ha venduto in un anno dal lancio 4.5 milioni di unità, quasi raddoppiando le 2.3 milioni di transazioni raggiunte dal NIntendo DS.

La differenza potrebbe averla fatta, in parte, l’ampia offerta di giochi, 100 titoli, molto superiore a quella predisposta per i precedenti device (58 titoli per NIntendo DS).  La società ha, infatti, venduto 9 milioni di game.

Gran parte del successo è dovuto al drastico taglio del prezzo della console effettuato a Luglio, dopo risultati di vendita iniziali deludenti.

Non sono tutte rosee, infatti, le notizie per Nintendo, a fine anno l’azienda giapponese ha registrato un drastico calo dei profitti e deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita.  Sony, ad esempio, ha venduto globalmente 1.2 milioni di console Vita in pochi mesi.

Reggie Fils-Aime, presidente della filiale americana della società, è, però, ottimista. chiude il primo anno con una lunga lista di risultati ma stiamo ancora grattando la superfice. Con una massiccia offerta di giochi proprietari e di terze parti ed altri in arrivo, una nascente library di entertainment e un’appassionata e crescente base clienti, ha un incredibile e brillante futuro. Abbiamo appena iniziato, ma la piattaforma è costruita per il lungo periodo.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This