Legal & Digital Rights

Google/Motorola dovrà fornire ad Apple i dati su Android

Motorola vs Apple

Una causa a sulla violazione di brevetti risalente al 2010 e intentata da , sembra aver dato frutti inaspettati e problemi non da poco a .

Il giudice Richard A. Posner del tribunale di Chicago ha imposto alla Motorola Mobility Unit di consegnare nelle mani dell’azienda di Cupertino numerose informazioni e brevetti aziendali, tra i quali alcuni dati e processi sullo sviluppo del sistema operativo , fornendo inoltre i dettagli dell’acquisizione da 12,5 miliardi da parte di Google.

Proprio il recente accorpamento con il colosso di Mountain View avrebbe un peso rilevante sulla decisione del giudice americano, che ha rivalutato la situazione precedente alla luce della nuova posizione di Motorola sul mercato economico, sotto la spinta dei legali di Apple che hanno sottolineato le criticità emergenti.

Naturalmente Motorola ha prontamente presentato ricorso, opponendosi alla decisione, in quanto Google non è mai stata parte in causa di questo processo, quindi non sarebbe possibile richiedere documentazioni e dati che ora, dopo l’unione tra i due colossi, sono passati nelle mani dei vertici di Mountain View, che ne detengono il pieno possesso.

Da Google non sono arrivate dichiarazioni ufficiali al riguardo, e sembra, da una dichiarazione della portavoce Niki Fenwick, che la compagnia non abbia intenzione di commentare questa sentenza preliminare, aspettando gli sviluppi della querelle.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This