Gallery

Giornali on-line: chi innesca più news “virali” sui social network?

bbc

Quali sono le testate giornalistiche che ottengono una maggiore diffusione virale?

The Whip ha analizzato le che hanno ottenuto più di 100 condivisioni su e e ha stilato una classifica delle testate che sono riuscite a produrre un numero maggiore di virali.

La classifica Twitter vede una forte presenza di new media company, che non hanno versioni non-digitali (12/25); ed una forte focalizzazione su tematiche tecnologiche (10/25).

La classifica Facebook rispecchia uno schema di interessi leggermente diverso degli utenti e riscontra un enorme successo di The Huffington Post.

Complessivamente, la testata di maggior successo nei social media risulta essere la BBC, seguita da The Huffington Post e The Guardian; con una forte presenza di testate del Regno Unito, probabilmente in virtu di maggiori investimenti e policy più permissive rispetto ai social network.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: La BBC personalizza le news su Facebook | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This